TORRAZZO LADIES - GOLF IL TORRAZZO CREMONA

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

TORRAZZO LADIES

CLUB

Il 10 Marzo 2016 e' cominciato , come da tradizione dal 1995, il circuito delle Italian Ladies Golf Association presso il Golf Club Franciacorta.
 Le richieste sono state talmente numerose che solo all'ultimo momento si è saputo chi fra noi del Torrazzo potesse partecipare!
 
16 Marzo Cristina Oneda organizza un aperitivo per sentire " chi e a quali gare" partecipare, una serata simpatica per fare il punto della situazione.
 In quella riunione viene ufficializzata la notizia delle dimissioni di Maria Teresa Negroni come delegata Ilga di Cremona e reso noto il nome della nuova degna delegata Giovanna Solzi , Cristina Oneda darà un contributo di tipo organizzativo.
 Un ringraziamento a Maria Teresa per l'impegno profuso finora e complimenti alla nuova delegata.
 
17 Marzo a Carimate saranno presenti : Armanda Bianchi, Maria Teresa Negroni, Giovanna Solzi e Giovanna Garavelli. Non si ottengono risultati golfistici ma la giornata è splendida con il primo sole primaverile che fa intravvedere in lontananza il Monte Rosa innevato ! Il campo e' molto bello e nello stesso tempo difficile con i suoi green difesi da grandi bunker dalle sponde altissime.La serata comunque non si è conclusa male perché una di noi e' stata sorteggiata per un bel premio a base di prodotti per il bagno.
 
24 Marzo vede alcune di noi cioè Giulia Bozzetti, Barbara Dazieri e Giovanna Garavelli partire per Rapallo , la giornata è di sole pieno ,Giulia gioca bene ma il campo non è molto fruibile , alcune buche non hanno visibilità altre , la 2 e la 18 , attraversano il campo pratica . Il posto è molto esclusivo , le socie gentili , qualcuna di noi si porta a casa un premio Bialetti , sponsor Ilga, tutto sommato non possiamo lamentarci.
 Barbara ha potuto partecipare usufruendo della formula " porta un'amica " che permette alle socie di invitare un'amica ( mai stata socia ) per farla partecipe di una giornata golfistica organizzata dall'ILGA nella speranza che sottoscriva l'iscrizione .
 
Il 7 Aprile la gara si è disputata nel mitico campo della Mandria dove si è svolto il Settantunesimo Open  d'Italia nel 2014 e calcare le orme di grandi golfisti crea un senso di reverenza ,la club House e ' all'altezza delle aspettative come anche tutto il contesto ! È un campo dalla vegetazione di montagna molto verde e a prima vista non sembrava di gran difficoltà ma le pendenze e contro pendenze dei green erano di difficile lettura. A parte Giulia che ha ottenuto un ottimo risultato  32 le altre ( Paola Caffi, Giovanna Garavelli, Maria Teresa Negroni e Giovanna Solzi )non hanno ottenuto risultati degni di nota.
 Il buffet poi è stato all'altezza della situazione con salame tartufato , carpaccio di fassona, vitello tonnato tutto nel segno della migliore tradizione piemontese, infine Giovanna Solzi viene sorteggiata per il più ambito premio del circuito e cioè lo scatolone dei MITICI BISCOTTI GRONDONA . Le donne del Torrazzo colpiscono ancora!
 
Il 14 Aprile è la volta dell'Ambrosiano, il gruppo avrebbe dovuto essere numeroso : Paola Caffi, Cristina Oneda, Giovanna Solzi, Armanda Bianchi, Marcella Peretti, Maria Teresa Negroni e Natascia Mainetti poi si tolgono Armanda Bianchi, Maria Teresa Negroni e per motivi di salute Cristina Oneda . I risultati non tardano ad arrivare ,Giovanna Solzi si aggiudica il secondo posto senior ed anche Marcella Peretti il secondo netto di categoria , complimenti ad entrambe!
 Tre delle partecipanti vengono sorteggiate e si aggiudicano tre stole in renna con frange mentre finiscono la serata assaporando un'ottima torta con frutti di bosco e decori di panna montata!
 
21 Aprile Lousiana a 4 a Tolcinasco , sono presenti due team del Torrazzo il primo formato da Giovanna Solzi, Maria Teresa Negroni, Giulia Bozzetti e Peia Margherita il secondo da Susanna Berselli, Cristina Oneda , Marcella Peretti ,Giovanna Garavelli e sarà proprio questo team a vincere sbaragliando le avversarie , anche le più agguerrite! Complimenti!!
 Serata molto importante quella di Tolcinasco perché si doveva votare per eleggere la nuova presidentessa Ilga Italia e di conseguenza il rinnovo del consiglio. Presentata dall'impetuoso eloquio di Laura Tirassa che ci ha delucidato la situazione finanziaria di Ilga , a furor di popolo e' stata eletta Alessandra Valtulina di Bergamo e quindi è stato confermato il suo team per dar la possibilità alla neoeletta di essere circondata da persone di sua fiducia per poter lavorare al meglio! Complimenti e buon lavoro!!!
 
4 Maggio XIX Internazionale -4 palle a Villa d'Este giornata di sole fantastica Marcella Peretti e Susanna Berselli fanno più tre e non sono soddisfatte perché chi ha vinto ha fatto -8. Brave comunque per l'impegno!
Il 18/19 Maggio molte di noi partiranno alla volta di Punta Ala dove si disputerà il Campionato Nazionale .
Buon gioco a : Paola Caffi, Giovanna Garavelli, Maria Teresa Negroni, Cristina Oneda, Marcella Peretti, Giovanna Solzi.
Un augurio particolare a Nicola Bregalanti che ritorna a giocare nella sezione" amici " !
CASTELLO DI TOLCINASCO

AMBROSIANO
TORINO
LA MANDRIA

RAPALLO

PUNTA ALA

...
 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu